La Finale e la III edizione alle porte.

Nel corso di una magnifica serata milanese, con la luna piena e temperature da fine estate, si è svolta la Finale della II edizione del Contest IDEASxWOOD, nella “casa” del design per antonomasia, in Triennale Milano, in Terrazza.

120 invitati tra stampa, docenti universitari, membri della Giuria, imprese, ospiti istituzionali e naturalmente… i 43 finalisti, convenuti da tutta Italia, e tra di essi diversi stranieri che studiano nelle università milanesi. Ospite d’Onore il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ha consegnato personalmente il Premio ai 4 primi classificati per ogni categoria: Studenti/Professionisti Contest IDEASxWOOD e Studenti/Professionisti Premio Carpanelli 100 Anni.

In questa seconda edizione sono pervenuti 462 progetti, e 38 di questi sono stati premiati da una Giuria composta da alcuni dei volti più importanti nel mondo del design, dell’architettura e del giornalismo di settore.

Il Presidente della TABU, Enrico Tagliabue, ha ricordato che “questa è semina, e bisogna ancora raccogliere i frutti. Quando si semina, bisogna bagnare il terreno, curare, trovare il terreno giusto. Bisogna far fruttare un seme. Se lo custodiamo in mano, appassisce. Ecco che noi dobbiamo andare a caccia del terreno giusto, far fruttare il nostro seme.”

“Quando si partecipa ad eventi di questo tipo – ha detto il Presidente della Regione Attilio Fontana a tutti i presenti – vuol dire che la vita sta ricominciando a scorrere normale. E’ bellissimo essere qui questa sera, e mi complimento con tutti voi che avete saputo trovare il momento giusto per ripartire verso la normalità”.

“Questo concorso ci ha dato moltissime soddisfazioni, sono arrivati progetti che ci hanno fatto pensare, ci hanno fatto sognare, e a grande fatica abbiamo scelto i vincitori e le menzioni speciali, – ha detto Andrea Tagliabue, Vice Presidente TABU – inoltre viviamo un momento particolare, complicato, e tuttavia siamo di fronte a una sfida bellissima che abbiamo vinto. Oggi è il 30 settembre 2020, siamo nella Milano Designer’s Week, stiamo ripartendo tutti insieme”.

“Festeggiamo la nostra storia, i nostri 100 Anni, nel Contest IDEASxWOOD, siamo molto soddisfatti e vediamo questo progetto crescere senza sosta” ha dichiarato Angelo Carpanelli. Carpanelli è main partner del Contest e promotore del Premio Carpanelli 100 Anni.

“L’anno scorso è stata una bellissima edizione, quest’anno è stata straordinaria, sempre più internazionale, – ha detto Roberta Busnelli, Editrice di IQD, media partner – e il valore del Contest sta nel fatto che mette in contatto realmente il mondo della creatività con il mondo della produzione”.

Il bando della III edizione sarà on line entro il 31 ottobre 2020.

1 ottobre 2020